lunedì 27 aprile 2020

Giornata Mondiale della Risata 2020

Un unico cuore, un'unica risata nel Mondo



Ogni prima domenica di maggio, il movimento Laughter Yoga festeggia la giornata della risata come messaggio di pace da diffondere in tutto il mondo.

Quest'anno la ricorrenza assume un significato ancora più particolare perchè ricorrono 25 anni dalla nascita del movimento ideato dal medico indiano dr Madan Kataria e da sua moglie Madhuri e per le particolari condizioni in cui tutti stanno vivendo a causa della pandemia Covid-19.

In tutto il mondo le persone vedono limitata la propria libertà di spostamento e con grande senso di responsabilità individuale stanno seguendo le indicazioni che favoriscono il rallentamento del contagio in attesa della scoperta della cura e del vaccino più adatti.

Ciò non ha impedito di mantenere i contatti sociali e addirittura di intensificare le iniziative che, attraverso i servizi offerti dal web, sono accessibili ad un numero sempre più ampio di persone.

Le videoconferenze, Skype, WhatsApp e i social network ci stanno aiutando a non sentirci isolati e a sostenerci reciprocamente come forse non era mai successo in passato.

Anche i trainer di Yoga della Risata in questi due mesi hanno sostituito le sessioni "in presenza" dei loro Club in proposte che usano tali strumenti tecnologici.

Ogni settimana è possibile praticare la risata incondizionata connettendosi ad uno o più dei 150 appuntamenti che trovate a questo link.

Agli stessi link potrete collegarvi domenica 3 maggio 2020, alle ore 11.00 per condividere una sessione di Yoga della Risata che simultaneamente si svolgerà in gran parte dell'Italia.

Questo il messaggio del fondatore, dr Madan Kataria






Nessun commento:

Posta un commento